Descrizione
UFFICIO ELETTORALE
Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
Il Sindaco
ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1, settimo comma, della Legge n° 53 del 21.03.1990,
INVITA
i cittadini che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettoral, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindacodel Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate:
- la data di nascita
- la residenza
- la professione, arte o mestiere
- il titolo di studio.
Possono assumenre detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a. siano elettori
b. non abbiano superato il 70° anno di età
c. siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
d. non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti
e. non appartengano alle Forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali agli ufficiali sanitari o ai medici condotti
f. non siano segretari comunali, nè dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prstare servizio presso gli uffici elettorali
g. non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.
Alfedena, 14.10.2024
IL SINDACO
Luigi Milano
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 11:04