Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Servizio Idrico: comunicazioni

del 20 febbraio 2026

Categorie:
Comune
Argomenti:
Acqua

Data :

20 febbraio 2026

Servizio Idrico: comunicazioni
Municipium

Descrizione

Alfedena lì 20.02.2026 


SERVIZIO IDRICO 
Comunicazioni   

 

Come preannunciato nell’avviso del 14.02.2026, individuato il problema relativo alla insufficiente fornitura di acqua al sistema, siamo a confermare che  nei  giorni  scorsi  SACA SpA è riuscita a ripristinare la piena funzionalità dell’adduzione dalla sorgente Rio Torto. 

Attualmente  stiamo  monitorando il sistema ed abbiamo potuto escludere l’utilizzo del potabilizzatore, martedì 24 febbraio saranno effettuate ulteriori analisi per certificare il ritorno alla normalità

E’ stata una esperienza complessa soprattutto per chi ha l’onere e la responsabilità di garantire la qualità del servizio, ma ad oggi abbiamo la certezza di aver superato il problema in modo definitivo. 

Ci teniamo a specificare che ognuno, per quanto di competenza, ha dato il massimo delle proprie possibilità nel trovare soluzioni alle diverse problematiche insorte. 

Consigliamo ora, soprattutto per i proprietari di seconde abitazioni e quindi per quanti non usano in modo abituale e continuativo l’utenza, di far scorrere l’acqua quanto basta per eliminare possibili residui di circolo prima dell’uso.

Ancora una volta ringraziamo tutti i cittadini e le attività produttive per la pazienza, i professionisti che ci hanno supportato e coloro i quali ci hanno fornito collaborazione, mostrato comprensione e solidarietà nei momenti di maggiore difficoltà. 

 


Per l’Amministrazione Comunale 
Il Sindaco 
F.to  Luigi Milano 

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2026, 00:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot