Divieto di transito sulla strada sterrata costeggiante il bacino idroelettrico “Montagna Spaccata”

Ordinanza sindacale

29 luglio 2024

Divieto di transito sulla strada sterrata costeggiante il bacino idroelettrico  “Montagna Spaccata”

Prot. n° 13019 Reg. Ord. n° 11/2024

ORDINANZA SINDACALE

OGGETTO: divieto di transito sulla strada sterrata costeggiante il bacino idroelettrico “Montagna Spaccata”

(...omissis)

O R D I N A

la chiusura al transito di tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati, del tratto di strada sterrata costeggiante il lago della Montagna Spaccata, in concessione d’uso al Comune di Alfedena a partire dal giorno 1° agosto 2024.

Per esigenze straordinarie saranno rilasciati dal Sindaco, di volta in volta, previa richiesta sottoscritta dagli aventi diritto con dichiarazione di assunzione di responsabilità inerenti la circolazione nella strada di cui sopra, i permessi di transito.

D I S P O N E

• che l'ufficio di Polizia Municipale provveda all’installazione di apposita segnaletica.

• manda a tutte le forze dell’Ordine competenti di far osservare la presente ordinanza.

• la trasmissione della presente alle Forze dell'Ordine, ai fini della sua esecuzione e del controllo del suo rispetto;

• La presente ordinanza è resa nota al pubblico mediante la pubblicazione all’Albo Pretorio e l'affissione della presente in altri luoghi visibili al pubblico ed all'uopo destinati;

Inoltre,

AVVERTE

• che, ai sensi degli artt.3, quarto comma, e 5, terzo comma, della Legge 7 Agosto 1990, n.241, responsabile del procedimento è il dott. Paolo Monacelli - Responsabile dell'Area Tecnica e, che contro la presente ordinanza, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di L'Aquila nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla data di pubblicazione;

• che i trasgressori della presente ordinanza saranno perseguiti con una sanzione amministrativa nei termini di legge, ovvero segnalati all'A.G. ai sensi dell'art.659 C.P., ed in caso di inottemperanza della presente, si procederà all'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria previste dal Codice della Strada vigente.

Addì, 29.07.2024

Luigi Milano