Descrizione
Comunicazione alla Comunità
Progetto Polis Poste Italiane
ISTALLAZIONE SPORTELLO ATM POSTAMAT
Cari cittadini,
con la presente, Vi comunichiamo, con estrema soddisfazione , che con Pec del 15.04.2024 Poste italiane ha ufficialmente confermato l'istallazione di ATM evoluto sull'immobile Comunale, al fine di migliorare il servizio reso alla collettività.
Tale istallazione rientra nell'attuazione del più ampio progetto "Polis" di Poste Italiane S.p.A.
Con il progetto Polis Poste Italiane intende essere protagonista della ripresa del Paese a beneficio dei cittadini e della loro partecipazione alla vita pubblica adottando un approccio responsabile al fine di diminuire la propria impronta ambientale e contribuire alla transizione low-carbon dell'economia e dell'intero paese. L'iniziativa è coerente con la più ampia strategia di Poste Italiane finalizzata allo sviluppo sostenibile, digitale e inclusivo.
Poste Italiane sosterrà per il Comune di Alfedena investimenti per la trasformazione e innovazione dell'Ufficio Postale e per la realizzazione di spazi di co-working. Le caratteristiche innovative dei nuovi Uffici Postali permetteranno di generare impatti sia sulla collettività (es. tempo di attesa risparmiato) che sull'ambiente (es. emissione di CO2 risparmiate).
Ringraziamo la collettività per la pazienza dimostrata e fronte della carenza di un servizio fondamentale per l'economia circolare di un paese, rimarcando l'impegno profuso da parte dell'Amministrazione Comunale sia per il mantenimento del precedente sportello ATM che per l'accelerazione dell'istallazione del nuovo ATM evoluto.
Con il raggiungimento di tali traguardi, oltre ad essere "Un mondo a Parte", continuiamo a confermarci come parte del mondo.
Alfedena, 1 maggio 2024
L'Amministrazione Comunale
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2024, 12:17