Descrizione
AVVISO PUBBLICO
Per la selezione di giovani interessati alla partecipazione al corso di QUALIFICAZIONE DI ANIMATORE TURISTICO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “GIOVANI E TERRITORIO: OPPORTUNITÀ INCLUSIVE E LAVORATIVE ”a valere sull’Avviso Regionale Abruzzo giovani 2022.
Con determina dirigenziale n. 673 del 13/11/2024 è emanato apposito avviso pubblico finalizzato alla selezione di 15 giovani dai 18 ai 35 anni residenti nei Comuni dell’ADS n. 6 Sangrino (Alfedena, Ateleta, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, RoccaPia, Roccaraso, Scontrone, Villetta Barrea), interessati alla partecipazione al corso di “QUALIFICAZIONE DI ANIMATORE TURISTICO”, finanziato dal progetto “GIOVANI E TERRITORIO: OPPORTUNITÀ INCLUSIVE E LAVORATIVE ” a valere sull’avviso regionale Abruzzo Giovani 2022 - Intesa Conferenza Unificata n.77/CU del 11.05.2022.
- REQUISITI DI ACCESSO
Possono rispondere al presente avviso, i giovani:
- residenti nei Comuni di Alfedena, Ateleta, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Rocca Pia, Roccaraso, Scontrone, Villetta Barrea);
- di età compresa tra i 18 e i 35 anni (si intende 34 anni + 365gg);
- in stato di disoccupazione e inoccupazione;
- assolvimento obbligo scolastico;
- assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale;
- per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;
- i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
La frequenza del corso sarà gratuita per i 15 beneficiari selezionati.
Il corso sarà erogato in una sede accreditata nel Comune di Castel di Sangro. Il tirocinio sarà svolto presso aziende presenti sull’area di riferimento del progetto.
- PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione al corso (Allegato A), QUALIFICAZIONE DI ANIMATORE TURISTICO, unitamente a documenti indicati, dovrà pervenire al Comune di Castel di Sangro, ECAD dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6Sangrino in una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo:comune.casteldisangro.aq@pec.comnet-ra.it
- consegna a mano al protocollo del Comune di Castel di Sangro sito in Corso Vittorio Emanuele II,10 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- sulla busta o all’oggetto della PEC indicare “Avviso per la selezione di giovani interessati alla partecipazione al corso DI ANIMATORE TURISTICO nell’ambito del progetto “GIOVANI E TERRITORIO: OPPORTUNITÀ INCLUSIVE E LAVORATIVE ”.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 28/11/2024.
Avviso completo e modulo di domanda su albo pretorio on line n° registro 451/2024 Prot. n. 15185 del 15.11.2024 e in allegato in questo avviso
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 11:43